TI CERCO

 


Ti cerco

 

 Avanzo in questo mattino di fine inverno

in una strada di spine.

Chiedo una preghiera che scaldi il cuore

e liberi le emozioni più profonde

in questa vita impoverita di te.

La mia preghiera sei tu mamma!

E’ il tempo dei sogni,

delle passeggiate

della brezza leggera;

mentre primavera canta la sua purezza,

Le note vibrano nella mia anima.

Ti cerco.

Ti cerco per ascoltare parole che placano la mia inquietudine,

ti cerco per raccontare cose belle,

ti cerco come una bambina che non trova la sua mamma…

Ti cerco in ogni luogo,

quasi perdo il fiato!

Poi, quando l’amore vince la morte,

mi sussurri che sei qui ad attendermi,

che mi sei vicina,

che non devo aver paura.

Ovunque si diffonde il profumo di te.

E’ amore vero quello che ci unisce.

Sono lontana da te,

ma non dalla tua anima.

 

Pia Di Berardino





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.